1995
Il piacere di lavorare insieme
Giorgio Bormac nasce a Carpi, nel cuore della Provincia Modenese, con l’obiettivo di selezionare e commercializzare sul territorio nazionale strumentazione scientifica di ottima qualità, attraverso una rete di distributori nazionali territoriali.
I titolari, Giorgio e Rosanna, cercano di coniugare i valori della famiglia e la ricerca di un rapporto sincero con i clienti. Nel nome della ditta trovano spazio le iniziali di tutti i componenti della famiglia.
Da queste premesse nasce lo slogan: "Il piacere di lavorare insieme”.
2000
I primi Data Logger
Il catalogo si amplia con l’inserimento di nuove linee di strumenti: data logger e fotometri, e l’azienda inizia ad allargarsi: entrano a far parte della "famiglia Bormac" personale tecnico, amministrativo e agenti sparsi sul territorio.
2001
XS Instruments
Nasce il marchio XS Instruments: prodotti di marchi meno noti a livello Europeo, ma che superano intensi test tecnici e qualitativi, garantendo la qualità di cui Giorgio Bormac si fa portavoce.
xs pH 110 - pHmetro portatile con data logger
xs pH 110 - pHmetro portatile con data logger
2006
La grande esperienza del produttore storico di centrifughe REMI, unita alla ricerca della Giorgio Bormac, permettono di creare una linea di centrifughe adatte al mercato Europeo, per prestazioni e per estetica.
Macchine dedicate ai laboratori di ricerca e all'industria, affidabili, sicure e semplici da utilizzare.
Centrifughe senza fronzoli.
Il progetto è in continua evoluzione, e tutt'ora, dopo svariati anni anni di attività, continuiamo a proprorre nuovi modelli e a migliorare quelli esistenti.
Oltre alle centrifughe offriamo un'intera gamma di accessori per soddisfare ogni tipo di esigenza.
2010
Per aiutare i dipendenti che hanno dei bimbi piccoli, viene aperto l’asilo nido aziendale "I Ranocchi”.
La serenità e la tranquillità che sviluppa questa nuova realtà è un nostro punto di forza che ci arricchisce ogni giorno.
2011
Si allarga la famiglia delle centrifughe, con l’inserimento dei modelli da laboratorio R8D e R10-M.
Sempre più laboratori si affidano al marchio distribuito da Giorgio Bormac.
I nuvoi modelli abbracciano le esigenze funzionali ed estetiche del nostro mercato, oltre ad essere affidabili ed economiche.
2012
Giorgio e Argo...
2013
Inizia quest’anno anche la tradizione dei Bormac Days, che si ripeterà con costanza negli anni successivi visto il successo.
Si tratta di una giornata dedicata al confronto con i nostri rivenditori Italiani, per confrontarci, migliorarci e per esporre le nostre novità. E ovviamente cogliamo l’occasione per sederci a tavola col sorriso, davanti ad un buon salame nostrano, due scaglie di parmigiano reggiano e un bicchiere di lambrusco.
Oltre ai Bormac Days inauguriamo anche i Partener meeting, stesso concetto dei Bormac Days ma con i partner esteri.
2014
Nasce la famiglia di spettrofotometri ONDA. Si amplia la famiglia XS instruments con l’arrivo di 4 modelli di termometri portatili e sotto la famiglia XS green line presentiamo un’intera gamma di soluzioni tampone e standard di pH e conducibilità con tracciabilità N.I.S.T.
A Marzo arriva anche Penny, una meticcia di labrador che si aggiunge alla compagnia di Argo per allietarci le giornate.
Ad aprile, per la prima volta, partecipiamo alla fiera Internazionale Analytica, a Monaco, con la possibilità di mostrare al mondo le nostre linee XS, Argolab e Onda, ottenendo un soddisfacente successo.
E grazie ai numerosi contatti ottenuti inizia la nostra esperienza sui mercati esteri: affiancati da alcuni partner europei, e non solo, inziamo ad esportare in tutto il mondo la nostra strumentazione.
Esemplari di tecnici GB durante la stagione di caccia al partner... (commerciale).
2015
2016
Team 2016...
2017
Inizia la svolta GB: dopo anni di pura consulenza e rivendita parte il progetto MADE IN ITALY.
2018
SUPER ARGOLAB
Anno di evoluzioni in casa Argolab: nasce il progetto SUPER.
Stufe e incubatori assumono una nuova veste grafica: si dipingono di rosso.
Rosso colore di passione e velocità.
Controlli touch screen, programmi, scarico dati con USB.
E quale anno migliore per presentarle al mondo?
Otteniamo un altro grande successo alle fiere internazionali di Monaco e Francoforte, Analytica e Achema.
2019
XS Tester
La famiglia XS si allarga con i nuovi tester multiparametro PX4 e PC6.
RIP Giorgio, che tutti noi ringraziamo e ricordiamo con affetto, per la grande conoscenza professionale che ci ha trasmesso, ma soprattutto per l’umanità che ci ha insegnato.
2020
XS Vio-Violab:
Disegnati, prodotti e assemblati in Italia. Serie 7 e 70, 50 e 60 completamente rinnovati, con un display brillante a colori, leggibile in qualunque condizione, un design elegante e un’interfaccia intuitiva.
Argolab:
nuovi generatori ad Ozono, OZ 10 e Oz 30. Indispensabili in tempi di pandemia.
Tutte le novità vengono accompagnate da una nuova veste grafica: Sito e listino rinnovati, per dare spazio a contenuti, immagini e approfondimenti.
DATA LOGGER MARCONI:
La linea datalogger si rinnova quasi completamente, passando al sistema cloud.
I datalogger Lora/Nano e il sistema MySiurius Cloud funzionano in simbiosi e permettono di risparmiare soldi e tempo, a parità di prestazioni.
La linea datalogger si rinnova quasi completamente, passando al sistema cloud.
I datalogger Lora/Nano e il sistema MySiurius Cloud funzionano in simbiosi e permettono di risparmiare soldi e tempo, a parità di prestazioni.
I datalogger Lora/Nano e il sistema MySiurius Cloud funzionano in simbiosi e permettono di risparmiare soldi e tempo, a parità di prestazioni.