Le camere climatiche ARGOLab modelli CH 150 e CH 250, rispettivamente da 150 e 250 litri di volume utile interno, sono gli strumenti ideali per effettuare test di stabilità ed invecchiamento dei materiali, simulazione di condizioni ambientali e stress test in diversi settori come: industriale, alimentare, tessile, packaging, gomma/plastica, ecc.
Grazie al controllo digitale con regolatore PID della temperatura e della percentuale di umidità, infatti, è possibile simulare le più svariate condizioni ambientali e di utilizzo dei materiali, nonché verificarne gli effetti di un invecchiamento forzato.
La porta esterna in acciaio delle camere climatiche ARGOLab è dotata di un’ampia finestratura in vetro che permette l’osservazione del materiale in fase di test. La camera interna in acciaio inossidabile con bordi arrotondati, i ripiani e relativi supporti completamente rimovibili, rendono la stessa perfettamente lavabile e sanificabile.
Il foro passante laterale di 25 mm, fornito di serie, consente di installare sensori di temperatura e di umidità all’interno della camera, sia per test stress termo-igrometrici, che per il controllo del buon funzionamento strumento.
La stampa in carta normale permette la redazione di un Report dei parametri espressi dalle camere, anche in condizioni di lavoro SENZA %RH (fino ad un valore di -10°C).
Entrambi i modelli CH150 e CH250 sono in Classe di sicurezza 3.1 (DIN 12880), ossia oltre ai sistemi di protezione elettronici, sono equipaggiate di un ulteriore limitatore della temperatura regolabile ad espansione di fluido, che interviene in caso di guasto totale del controller.
La tua selezione non ha riportato alcun risultato.